Australian Open: vittoria sofferta per Maria Sharapova. Serena devastante, brivido per la Radwanska

E’ una Maria Sharapova in versione deluxe quella che ha nella notte italiana ha strappato il pass per i quarti di finale dell’Australian Open: la siberiana si è infatti resa protagonista di un bellissimo match contro la svizzera Belinda Bencic, sconfitta con onore con il punteggio di 7-5 7-5.

Partita combattutissima dall’inizio alla fine, in cui per ben due volte la giocatrice elvetica ha sprecato il vantaggio di un break nel primo parziale, in cui la chiave di volta è stato l’undicesimo game, conquistato dalla russa, che ha così conquistato il 7-5 che ha chiuso la prima frazione. Ancora più equilibrato lo svolgimento del secondo set, che è scivolato via “on serve” per tutta la sua durata fino al dodicesimo game, in cui è stata ancora una volta la Sharapova a mettere a segno la zampata decisiva. Quella che si prospetta ai quarti è la partita dei sogni per tutti gli appassionati del tennis femminile, visto che vedrà opposte Maria Sharapova e Serena Williams: meno felice sarà sicuramente la siberiana, che ritroverà dall’altra parte della rete la sua avversaria più temibile, che si è preparata all’appuntamento con la Sharapova facendo polpette di un’altra russa, Margarita Gasparyan, concedendole la miseria di tre giochi (6-2 6-1).

Chi può tirare un respiro di sollievo è la polacca Agnieszka Radwanska, che ha seriamente rischiato di uscire contro la teutonica Anna-Lena Friedsam (6-7 6-1 7-5). Grande rimonta anche per Carla Suarez Navarro, che ha estromesso al terzo set la giocatrice naturalizzata australiana Daria Gavrilova (0-6 6-3 6-2).

Iolanda Gambuzza (926)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com