R.Nadal b.A.Seppi 6/1 6/2
E’ Rafael Nadal il secondo finalista del torneo di Amburgo: il maiorchino non ha lasciato infatti possibilità di scampo al nostro Andreas Seppi nel match di semifinale, concedendogli la miseria di tre games (6-1 6-2 lo score finale) in appena un’ora e venti minuti di partita.
La partita di oggi rappresenta un’importante conferma per Rafa, che ha dimostrato di essere cresciuto molto durante il corso della settimana e soprattutto di poter contare nuovamente sulla profondità di palla e sul lift che nel corso degli anni gli hanno regalato tante soddisfazioni e titoli sulla terra battuta. Di contro Seppi, chiamato oggi a giocare la partita della vita, è mancato soprattutto al servizio, unica arma con la quale poteva cercare di tenere viva la sua partita, finendo col mettere in campo meno del 50% di prime palle: davvero troppo poco per tenere testa a questo Nadal.
Ricordiamo che tra il maiorchino e il titolo di Amburgo c’è il nostro Fabio Fognini: sebbene Rafa parta ovviamente favorito, il risultato è tutt’altro che scontato, visto che il ligure si è aggiudicato l’ultimo scontro diretto, che ha avuto luogo sulla terra battuta di Rio de Janeiro.
Iolanda Gambuzza
(689)