WIMBLEDON : Gasquet in semifinale, Wawrinka cede 11/9 al quinto

Una battaglia durata 3h28’. Al termine di una sfida avvincente ed equilibrata, Stan Wawrinka è stato sconfitto in cinque set dal francese Richard Gasquet con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3, 4-6, 9-11.

Dopo un’entrata in materia piuttosto difficoltosa e un primo set conquistato dal francese (break decisivo nel settimo game), Iron Stan si è risollevato facendo la differenza nei momenti decisivi e ribaltando la sfida con autorità (6-4, 6-3).

Nel quarto set l’equilibrio è regnato fino al decimo game quando un blackout del rossocrociato, impreciso e poco concreto al servizio, ha permesso al transalpino di trovare il break e imporsi per 6-4.

Tensione alle stelle nel quinto e decisivo set. Gasquet, rivitalizzato e in piena fiducia, ha messo pressione a Stan fin dai primi scambi riuscendo poi a rubargli il servizio nell’ottavo game portandosi sul 5-3 e andando di conseguenza a servire per il match. Ormai con le spalle al muro, il n.4 ha però saputo reagire alla grande trovando l’immediato e fondamentale contro-break.

Solidi alla battuta, i due rivali hanno poi mantenuto i loro rispettivi servizi fin sul 10-9 quando Gasquet, abile e caparbio, ha centrato il break decisivo chiudendo i conti sull’11-9. (786)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com