(Foto Patrick Boren)
“Quando ero ragazzino e guardavo il tennis in televisione, il mio sogno era di giocare al Roland Garros, non di arrivare in finale; I giocatori mi sembravano dei mutanti. Ora essere qui in finale dopo aver vinto lo scorso anno in Australia è qualcosa di eccezionale. Essere ancora in una finale di uno Slam. Meraviglioso; Cercherò’ di approfittare del momento e di godermelo fino in fondo. Perchè il tennis è uno sport fortissimo in termini di emozioni. Nel senso buono ed in quello cattivo Emozioni positive ed emozioni negative. Quando le cose vanno benea volte ci si dimentica di quando si è giù. Quindi non scordatevi queste cose. Si deve approfittare delle emozioni positive..
Vittoria nel 2003 nel torneo juniores
“Mi ricordo tutto. Il primo turno sul n.7 . Ero il favorito ed avevo perso il primo set e mi dicevo non devi perdere al primo turno. La finale vinta il tre set. Un grande momento e quello fu l’unico torneo juniores che giocai quell’anno.”
Domenica la finale
“Non ci penso anzi quest’anno sono stato contento di essere arrivato tardi a Parigi. Sono arrivato il venerdì ed ho giocato la domenica. So che con il mio gioco, quando gioco al meglio posso battere qualsiasi giocatore. Si deve stare concentrati e si cerca di lottare e stare in partita anche quando l’avversario ritorna in partita. Sono sorpreso e veramente contento di come ho giocato queste ultime partite. Domenica cercherò’ di tenere lo stesso livello.” (796)