(Foto Patrick Boren)
“Sono contento di come ho giocato oggi. Ho variato molto, palle alte slice smorzate, ora viene il difficile contro Ferrer. Sarà molto dura. Dovrò’ essere aggressivo e cercare di buttarlo fuori dal campo per poi venire a chiudere a rete.”
A rete oggi hai raccolto molto
“Ci sto lavorando e non da ora con Galimberti. Si deve avere pazienza e serve del tempo. D’altronde oggi è sempre più difficile e con dei giocatori come questi è quasi impossibile sfondare da dietro. Sto cercando di essere più aggressivo e questa è la chiave per vincere con quelli forti..”
Oggi il rovescio partiva benissimo
“A lui piaceva giocare sulla diagonale di rovescio, ma oggi riuscivo a tenere lo scambio e poi cercavo o di giocare il cross stretto o di chiudere dall’altra parte con il dritto.”
Contro Ferrer siamo 0-5, una maledizione da sfatare
“Ferrer si muove bene e quest’anno le palle sono più lente del solito. Dovrò’ variare prendere il mano il gioco ed andare avanti. “
Dopo 7 anni di nuovo al terzo turno a Parigi.
“Nel 2008 quella con Del Potro fu una delle mie migliori partite. Dopo l’infortunio del 2013 , mi sembra di essere un nuovo giocatore, di avere iniziato una nuova carriera. Sto cercando di migliorare il mio gioco ed anche me stesso. Mi sembra dopo Montecarlo di stare crescendo e giocare sempre meglio sulla terra.” (900)