ROLAND GARROS : Flavia Pennetta “Sono stata decisa ed aggressiva”

Sola azzurra vittoriosa oggi Flavia Pennetta ha dominato la ceca Rybarikova
“Sono stata molto decisa ed aggressiva e le ho dato poco tempo per mettersi a posto. E’ stato più facile di quello che mi aspettavo, ma più per merito mio che per demerito suo.”
Ora Carla Suarez Navarro con la quale Flavia conduce 4-2 negli scontri diretti
“Ci conosciamo tanto, ne abbiamo fatte di lotte dure. Lei è in un buon momento di massima fiducia e grande tennis. Tra le due sono io quella che ha meno da perdere. Lei apre il campo molto bene con angoli forti, ed ora si è anche migliorata. Nel 2008 la conosceva appena. Lei era una delle tenniste che arrivavano, il suo rovescio meglio evitarlo.”
Il discorso poi cade inevitabilmente su Camila Giorgi il cui match Flavia stava guardando in sala di ginnastica proprio insieme alla Navarro
“E’ stata una partita veloce. O dentro o fuori. La Garbine è stata più solida anche se la palla di Camala viaggia più veloce il che è tutto dire. Non credo che Camila non abbia un piano B il punto è che è complicato uscire dal piano iniziale. Perché non si sente molto sicura con l’altro, comunque ha tanto margine è solo questione di tempo ed arriverà. Anche i miei schemi sono quelli, se mi tiro fuori dal mio schema faccio fatica anch’io. Se faccio un passo indietro e comincio a correre divento nulla.”
Ed il coaching che qui non è possibile
“Quando si gioca se si fanno dico 3 errori e 30 vincenti si vince la partita. Il dato non me lo può’ dare, ma quando chiamo il mio coach in campo mi dice delle cose che da fuori si vedono meglio. Per un attimo stacchi la spina.” (772)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com