“Oggi non ho iniziato bene. Troppi errori non forzati anche tattici. Tutto ti ritorna indietro. Le giocavo sul rovescio che era il suo punto forte. Era evidente che dovevo cambiare e grazie a Dio ho usato l’esperienza e lei non poteva portare a casa la partita se non ero io che gliela regalavo.”
Vincitrice nel 2010 Francesca Schiavone 35 anni che gioca per il piacere, ma è ancora nelle prime 100 (92), si è ritrovata, esperienza per lei inedita a debuttare sul campo n.6.
“Ci sta per la mia classifica e comunque i campi annessi sono diversi da quelli principali. Si scivolava molto e la terra non si attaccava alle scarpe. Ma non importa in questo posto ho un’energia speciale. Tutto viene da quello che riesci a mettere in campo. Mi piace il mio gioco e quando riesco a fare le cose che devo fare sento l’energia che esce naturale.”
Prossimo turno con Kuznetsova. Una vecchia conoscenza
“Sarà un match tattico, fisico e mentale, di emozioni. Ci conosciamo benissimo e conosco il suo talento come lei conosce il mio. Lei arriva da un momento positivo, ma io mi auguro di fare meglio di oggi. La sua palla è pesante lei è x chili di donna e la sua palla quando ti arriva sulla racchetta pesa eccome.” (843)