(Foto Brigitte Grassotti)
“Se si pensa che è stata una decisione preso all’ultimo momento e che sono arrivato in finale lo rofarei tutte le settimane. Ho giocato delle ottime partite ed anche quella di oggi è stata buona all’80%. SO di poter giocare meglio di cposi, ma oggi Novak è stato solido come una roccia. Ha scambiato benissimo ha fatto pochissimi errori ed ha saputo prendere le occasioni che gli si sono presentate. Sono contento sto bene ed in salute e guardo con fiducia a Parigi la prossima settimana.”
Dall’ultima volta che avete giocato insieme le condizioni sono cambiate
“Erano completamente diverse . Oggi abbiamo scambiato poco, campo veloce un sacco di rimbalzi falsi qualcosa di inusuale perche quasi tutti i punti non duravano più di due o tre scambi Non era facile vedere la palla a causa del sole ho avuto dei problemi a rispondere, ma era lo stesso per tutti e due. E’ stato anche un po’ per questo che ho avuto dei problemi ad avere delle palle break. Lui è riuscito a fare il break andare avanti e portare il matcha casa. Questo è il tennis due su tre. Una specie di frustazione, ma non mi demoralizzo perché per me è stato un buon torneo.”
E per Roland Garros sempre Rafa il favorito
“Si perché non si possono buttare via dieci anni di storia. Si gioca al meglio dei 5 e tutti sappiamo come Rafa sia forte mentalmente e fisicamente. Per me è ancora il favorito. Novak a questo punto dovrebbe vincere come nel 2011 quando non perse una partita tutto l’anno. Forse Rafa potrebbe ripetere il successo , ma alla fine saranno le racchette a parlare e speriamo che non sia un affare tra loro due.”
Si parla di trasferire il torneo dal Foro
E’ un po’ come a Parigi e Miami, il torneo non semtte di espandersi. Credo sia bene per il tennis,è una cosa bella da vedere. Mi preoccupo vede che si battono record di affluenza tutte le settimane e mi preoccupo solo che il confort resti lo stesso. La storia e qui come a Parigi e mi sembra che fuori ci sia molto spazio per espandersi.” (3324)