Da www.federtennis.it
Mercoledì Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Karin Knapp tornano in campo per il secondo turno del “Grand Prix de SAR La Princesse Lalla Meryem”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in terra rossa di Marrakech, in Marocco (in diretta su SuperTennis).
La Pennetta, numero 26 Wta terza favorita del seeding, all’esordio ha sconfitto per 62 63, in un’ora e nove minuti di partita, la serba Bojana Jovanovski, numero 62 Wta, vendicando così l’unico precedente, favorevole alla 23enne di Belgrado (che si era imposta nei quarti di Sydney – cemento – nel 2011). Al prossimo turno – mercoledì – Flavia troverà la tedesca Laura Siegemund, numero 145 Wta, passata attraverso le qualificazioni: tra le due non ci sono precedenti.
La Vinci, numero 43 Wta e sesta testa di serie, al rientro dopo l’infortunio, ha invece liquidato per 62 63. in un’ora ed un quarto di partita, la polacca Urszula Radwanska, ripescata in tabellone come lucky loser. Per la Vinci si è trattato della quarta vittoria in cinque confronti con la “sorellina” di Aga. Prossima avversaria di Roberta sarà Karin Knapp, numero 53 Wta, che ha avuto non pochi problemi per superare la turca Cagla Buyukakcay, numero 139 Wta, battuta per 63 76(5), dopo un’ora e 52 minuti di gioco. Nel secondo set l’altoatesina, sotto per 0-3, ha infilato cinque giochi di fila (5-3), ne ha subiti a sua volta tre (5-6) ed ancora nel tie-break ha recuperato dal 2-5 prima di chiudere per 7 punti a 5. Due pari il bilancio dei precedenti tra Vinci e Knapp.
La numero uno del seeding è la spagnola Garbine Muguruza, la due la svizzera Timea Bacsinszky, entrambe regolarmente approdate al secondo turno.
“SuperTennis”. la tv della FIT, trasmette in diretta il torneo. Questa la programmazione:
mercoledì 29 aprile – LIVE
– ore 12 Muguruza (ESP) c. Mladenovic (FRA)
a seguire Maria (GER) c. Bacsinszky (SUI)
– ore 15 PENNETTA (ITA) c. Siegemund (GER)
a seguire VINCI (ITA) c. KNAPP (ITA)
———————
RISULTATI
“Grand Prix de SAR La Princesse Lalla Meryem”
Wta International
Marrakech, Marocco
27 aprile – 2 maggio, 2015
$250.000 – terra rossa
SINGOLARE
Primo turno
(3) Flavia Pennetta (ITA) b. Bojana Jovanovski (SRB) 62 63
(6) Roberta Vinci (ITA) b. ( LL) Urszula Radwanska (POL) 62 63
Karin Knapp (ITA) b. Cagla Buyukakcay (TUR) 63 76(5)
Secondo turno
(3) Flavia Pennetta (ITA) c. (q) Laura Siegemund (GER)
(6) Roberta Vinci (ITA) c. Karin Knapp (ITA)
QUALIFICAZIONI
Primo turno
Alberta Brianti (ITA) b. Ankita Raina (IND) 75 61
Secondo turno
Alberta Brianti (ITA) b. Olga Savchuk (UKR) 36 64 64
Turno di qualificazione
Maria Irigoyen (ARG) b. Alberta Brianti (ITA) 62 64
(781)