Novak Djokovic forfait a Madrid

Tutto è pronto per il Masters 1000 di Madrid, uno degli appuntamenti più prestigiosi sulla terra rossa e una delle ultime occasioni dei big di affinare il proprio gioco in vista dell’imminente Roland Garros. Il torneo spagnolo perde già uno dei suoi più attesi protagonisti, visto che è di poco fa l’annuncio del forfait del numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic.

Il fuoriclasse serbo ha infatti reso pubblica poco fa la sua rinuncia al torneo di Madrid, citando non meglio specificati problemi fisici. Molto probabilmente la causa va ricercata nella necessità di tirare il fiato dopo uno strepitoso avvio di stagione da parte del numero uno del mondo, che ha vinto il primo Slam dell’anno (gli Australian Open) e ha continuato la sua scia positiva portando a casa anche i primi tre Masters 1000 della stagione. A rendere meno amara questa rinuncia c’è il conforto della matematica, visto che questo forfait sarà indolore in termini di punti per il serbo, che non aveva partecipato al torneo di Madrid neanche lo scorso anno e pertanto non aveva punti da difendere.

I numerosissimi fans del serbo non dovranno aspettare molto per rivedere in campo il loro beniamino: il numero uno del mondo sarà infatti in campo regolarmente a Roma e da lì volerà a Parigi per tentare l’assalto al Roland Garros, l’unico Major che manca ancora nel suo ricchissimo palmares.

Iolanda Gambuzza

 

  (924)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com