(Foto Brigitte Grassotti)
“Essere sotto un set a zero sul sei apri non è mai un buon momento anche se ero avanti 5-3 al tie-break. Avrei dovuto giocare meglio quando ho avuto il break nel primo set. Nel secondo sono riuscito a giocare alla apri a restare attaccato al punteggio, ma non ho mai avuto la sensazione che le cose andassero come volevo. Quello che ho fatto sul 5/3 rifletteva quello che ho vissuto durante tutta la partita.”
E’ scuro in volto Roger Federer dopo la sconfitta contro Gael Monfils che lo elimina prematuramente dal torneo di Montecarlo
“Gael gioca diversamente dagli altri. Resta molto dietro at arriva lo stesso a trovare il lift e gli angoli. A volte si pensa che non sia sulla palla e ti tira fuori un colpo che nessun’altro giocatore saprebbe fare. E’ l’inizio della stagione su terra e mi ci vorrà un po’ prima di essere al 100%. . Bene se volgio restare positivo questa partita mi ha permesso di raccogliere qualche informazione.”
Sconfitta prematuramente
”Rientro in Svizzera e mi allenerò’ a fondo quali siano i piani da qui ad Istanbul. E’ un periodo che devo utilizzare al meglio. Sono contento d’avere questa opportunità. Giocherò’ a Istanbul e Madrid e per Roma vedremo. E comunque non sono sicuro di giocare questo torneo. E non dipende dai risultati ne dagli organizzatori. L’unica cosa che loro devono fare è non ingannare il pubblico.”
(832)