La notizia era nell’aria già da un po’, ma solo oggi è arrivata la conferma ufficiale: con una lettera alla WTA, Sara Errani e Roberta Vinci hanno infatti comunicato ufficialmente che non giocheranno più insieme nei tornei di doppio. “Ragioni di programmazione” ha dichiarato Davide Errani, fratello e manager di Sara.
Ecco il testo della lettera diffusa dalla WTA:
“Ciao a tutti, Dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi, vi scriviamo questo comunicato per informarvi della decisione che abbiamo preso di interrompere la nostra collaborazione in doppio. Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po’ il fiato. Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada all’interno della nostra carriera personale per provare a raggiungere nuovi traguardi e a regalarvi nuove soddisfazioni. Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentarvi tutti”.
Si tratta quindi della fine di un sogno per l’Italia tutta e di un doppio tra i più vincenti della storia di questo sport, visto che Sara Errani e Roberta Vinci sono riuscite a conseguire in doppio il Grande Slam (2 Australian Open, 1 Roland Garros, 1 Wimbledon e 1 US Open) e a chiudere negli ultimi tre anni la stagione al numero uno del mondo.
Iolanda Gambuzza (998)