Risultato
F.Fognini/S.Bolelli c. A.Golubev/A. Nedovyesov 76 63 67
Pazzo terzo set durato 28 punti e vinto da Golubev Nedovyesov 15-13.
Anche il terzo set va al tie-break. Entrambe le coppie solide al servizio (100% di punti sulla seconda) e nessuna palla break concessa, l’Italia annulla due set points e poi conquista un primo match-point sul proprio servizio che viene annullato (volée in rete). Ancora una palla set per il Kazakhistan, annullata anche questa ed il secondo match-point per l’Italia su un errore di dritto di Golubev. Annullata con una volée vincente dei kazaki. Terzo mp per l’Italia sul servizio kazako. Passante vincente di Nedovyesov. Ancora un mp sul servizio italiano, risposta vincente di Golubev, ma il doppio italiano tiene duro. 12-12 tie break infinito. Mp Italia, volée in rete. Ora set-point Kazakhistan, da giocare sul proprio servizio. Set al Kazakhistan si va la quarto
Bolelli e Fognini si confermano un doppio da Slam. Gli azzurri si portano avanti due set a uno. Una palla break trasformata sulle tre conquistate, nessuna concessa agli avversari e la seconda frazione all’Italia.
Ora via per il terzo set, il secondo punto è in vista.
Primo set all’Italia nella seconda giornata dell’incontro di Coppa Davis contro il Kazakhista. Fognini e Bolelli si sono aggiudicato il tie-break per sette punti a quattro. Set equilibrato con un break per parte, decisivo veramente al fotofinish.
(816)