“Abbiamo deciso dopo cena. Amelie e Gaby (il coach di Kristina) si erano parlati prima perché Amelie voleva sapere come mi sentivo se ero pronta ascendere in campo. Dopo cena me ne hanno parlato e non ci ho dormito la notte, ma sono contenta del mio match, una delle vittorie più belle.”
Sorride Kristina Mladenovic dopo la vittoria inaspettata per il punteggio ed il modo contro Sara Errani n.13 al mondo che tiene ancora in vita la Francia nella sfida di Fed Cup.
“E’ molto bello vincere una partita cosi. Forse più bella che la vittoria contro Na Li a Roland perché là era un primo turno anche se di uno Slam, mentre qui giocavo per il mio paese e se perdevo avevamo perso l’incontro. La tattica di gioco era chiara. Far durare pcoco i punti, attaccare sul servizio, chiudere presto il punto perché contro Sara sono poche le giocatrici che riescono a superarla negli scambi lunghi. Dovevo chiudere il punto presto ed ho fatto tanti errori, la sono contenta cosi’.”
Ed un giorno la Fed Cup
“Oggi è stato bello anche perché venivo da Melbourne ed avevo fatto solo tre giorni di preparazione sulla terra. Non sarà facile, ma spero di vincerla un giorno la Fed Cup con questo gruppo di amiche.” (903)