“Era molto frustrante. Lei correva dappertutto e rimetteva tutto. Ho fatto qualche errore di troppo che non dovevo ed il match si è giocato li.”
Sintetizza cosi la partita persa Caroline Garcia che prosegue
“Errani è molto difficile da giocare corre e ti rimanda una palla alta e lunga. Io non sono tennista da 30 scambi a punto, anche se questa settimana mi sono allenata con Alizé, ho un tipo di gioco più aggressivo. Purtroppo facevo una grande fatica a brekkarla e poi perdevo dei giochi in meno di 30 secondi. Era davvero frustrante. E’ stata una lotta fisica. Certo poteva stare tutta la giornata a fare dei rovesci incrociati, ma anche li come accelerava lei riusciva a rimettere comunque la palla. Davvero frustrante.”
Il tifo ed il campo non hanno comunque condizionato il match.
“ E’ un peccato che un match cosi’ importante si giochi su un campo non ottimale, ma i falsi rimbalzi c’erano per tutte e due. L’atmosfera era bella, meglio che a St. Louis con gli Stati Uniti. Si gioca anche per giocare su dei palcoscenici come questo,. No il tifo era corretto. “
Infine il commento di Amelie a fine incontro.
“Mi ha detto che Errani aveva dato tutto quello che aveva che aveva lottato su ogni punto, con grande intensità e peccato per i giochi lasciati filare via cosi, sono quelli che hanno fatto la differenza.”
(871)