Niente da fare per Karin Knapp: l’altoatesina, chiamata oggi all’impresa contro la numero tre del mondo, la rumena Simona Halep, ha ceduto con onore in due set (6-3 6-2) e deve così dire addio a Melbourne. Poco da recriminare per un match in cui purtroppo la nostra non è mai riuscire ad imporre il suo gioco, finendo ad essere relegata dall’inizio alla fine al ruolo da comprimaria e a soccombere all’efficacissimo gioco della rumena, che non ha mai mostrato alcuna crepa nel suo gioco, dominando soprattutto da fondo campo.
Molto più facile l’impegno di Sara Errani, che ha lasciato solo il game della bandiera all’americana Grace Min, attuale numero 105 del mondo (6-1 6-0). Soffre invece solamente un set l’altra Cichi, Roberta Vinci, impegnata contro la serba Bojana Jovanovski: dopo essere riuscita a mettere in cascina il primo parziale per 7-5, la tarantina ha dilagato nel secondo parziale e, complice anche un evidente calo fisico dell’avversaria, ha veleggiato senza problemi verso il 6-1 che le ha regalato il pass per il turno successivo.
Per quanto riguarda le altre big impegnate oggi, è da segnalare la caduta della serba Ana Ivanovic, che ha ceduto a sorpresa e in tre set ai colpi della ceca Lucie Hradecka.
Iolanda Gambuzza
(787)