FINALE COPPA DAVIS : Roger Federer primo allenamento

Si è allenato per una mezz’ora nel pomeriggio Roger Federe, che non ha ancora fugato tutti i dubbi sulla condizione dell’infortunio alla schiena.

 

Questa mattina sulla terra rossa francese si sono visti Wawrinka, Chiudinelli e Lammer, mentre è in corso il secondo allenamento del giorno. Giovedì è prevista una nuova sessione a partire dalle 9.30, prima del sorteggio in programma per la tarda mattinata: solo allora si saprà qualcosa in più sulle reali condizioni di Federer e sulle probabilità che il 17 volte vincitore di uno Slam possa essere in grado di affrontare l’atto conclusivo della Davis 2014.

 

Dopo le voci e i sospetti sulle reali condizioni della schiena di Roger Federer, rilanciati nella giornata di ieri dai media (non solo svizzeri), l’ex numero 1 al mondo si rifà vivo sui social network e non in campo, dove stamattina non si è visto e dove si sono allenati Wawrinka, Chiudinelli e Lammer sotto gli occhi vigili di capitan Luthi. Non una sorpresa, visto che Roger è alle prese con i fastidi alla schiena che gli hanno impedito di giocarsi il Masters domenica scorsa. Arrivato a Lilla, nel primo pomeriggio di ieri, Federer ha schivato la stampa e si è chiuso in hotel. Ma oggi pomeriggio in conferenza stampa allo stadio Pierre-Mauroy si è detto “ottimista”. “Non ce l’ho fatta ad allenarmi oggi e mi piacerebbe che i progressi fossero più rapidi”, ha detto il n° 1. “Ma la schiena va meglio rispetto a sabato, domenica e lunedì, dunque voglio essere ottimista, anche se non saprei dare la percentuale di probabilità che giochi”. E chiosa sull’affaire Wawrinka che nella semifinale di Londra ha protestato per il tifo eccessivamente chiassoso della moglie, l’ex tennista Mirka Vavrinec, e del padre di Federer. “L’incidente tra me e Stan c’è stato, inutile nasconderlo. Ma ne abbiamo parlato, ora è tutto ok e vogliamo pensare solo alla Davis”, ha detto Roger.

Fonte www.gazzetta.it

  (946)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com