ATP FINALS LONDRA : Novak Djokovic titolo senza giocare, Federer si ritira per il mal di schiena.

N.Djokovic b. R.Federer wo

Il sei volte vincitore del Master Roger Federer si è ritirato a causa di un dolore alla schiena e non giocherà la finale lasciando via libera per il titolo a Novak Djokovic. Il n.1 del mondo giocherà un set d’esibizione (8 giochi) contro Andy Murray. Il programma sarà completato da un doppio esibizione giocato da Murray in coppia con John Mc Enroe contro Tim Henman e Pat Cash.

“Sfortunatamente non mi sento in forma per giocare il match di stare. Ha detto Federer sul campo davanti al pubblico. “Avrei voluto che non fosse cosi . Le Atp Finals sono un evento che si prepara tutto l’anno e non volevo che finisse cosi. Ho fatto un trattamento , preso degli anti-dolorifici sono stato a riposo, ma non è stato sufficiente e non posso giocare menomato a questi livelli contro Novak. Spero che capirete. Sono voluto venire ad annunciarlo personalmente. Alla mia età ci sono dei rischi che non si possono correre per non compromettere il futuro. E’ stata una grande settimana e voglio congratularmi con Novak per la stagione che ha fatto ed anche per il grande torneo che ha giocato qui. Grazie a tutti e spero di ritornare molto presto.”

E’ solo la terza volta in carriera che Federer si ritira nel 2008 a Paris Bercy quarti contro Blake e nel 2012 a Doha contro Tsonga. Tutte due le volte sempre per un infortunio alla schiena.

Questo è il primo ritiro in finale nella storia del torneo che dura da 45 anni.

Djokovic vince quindi il terzo titolo consecutivo eguagliando Ivan Lendl 1985-87 ed Ilie Nastase 1971-73.

  (879)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com