“Nella mia vita privata ed anche nella mia vit professionale è stato forse il mio anno migliore. Mi sono sposato e sono diventato papà è un sentimento incredibile. E stare qui vicino a questo trofeo che è come una corona per i risultati di questo anno. E’ incredibile, sono felicissimo è una sensazione incredibile. E’ stato un lungo anno è questo era l’ultima sfida sono veramente felice di stare con questo trofeo sapendo che molte leggende dello sport hanno fatto lo stesso. E’ un grande onore averli qui con me.”
Sorride Novak Djokovic che con la vittoria di oggi termina il 2014 come n.1 del mondo. Djokovic è il settimo giocatore a riuscire nell’impresa dietro Sampras (6), Connors e Federer (5) Lendl e Mc Enroe (4) e Nadal (3).
Incorsa per il terzo titolo consecutivo a Londra Novak commenta cosi la semifinale che dovrà disputare contro Nishikori
“E’ ovvio che non sarà facile, Kei sta passando la stagione migliore della sua vita. E’ n°5 del mondo e sta giocando un grande tennis. E’ uno dei giocatori più veloci del circuito ed è arrivato in semifinale al suo debutto al Masters. Mi aspetto un match più difficile di quello di Parigi. Ma ci sono condizioni indoor e outdoor. Quando ho perso con lui agli US Open le condizioni erano molto diverse da quelle di adesso. In più sto giocando bene e sono sicuro che sarà un incontro con tennis di grande classe.”
(890)