BNP PARIBAS MASTERS Novak Djokovic : Ho giocato il mio tennis migliore nel match più importante

(Foto Patrick Boren) “Oggi ho giocato veramente un ottimo tennis e nel match più importante della settimana. Sono contento di avere vinto due volte questo titolo perché è l’ultimo Master della stagione ed a volte ci sono delle sorprese perché i giocatori si riposano in vista delle ATP Finals. Amo moltissimo giocare a Parigi ed oggi ho risposto molto bene e sono soddisfatto della mia prestazione.”

Sorride Novak Djokovic dopo il terzo titolo a Parigi Bercy ed aggiunge

“C’è stato un solo momento in cui ho avuto un calo di concentrazione. Ero 4/1 0-40 per me ed ho perso quel gioco e mi sono ritrovato 0-40 sul mio servizio. Puo’ succedere, è lo sport e grazie a Dio è la solo crisi che ho avuto durante il match. Sono riuscito a salvare il mio gioco di servizio e quello è stato il momento più importante del match.“

Per il master indipendentemente dagli avversari del girone Novak sembra in grado di battere tutti

“Ci sono gli otto migliori giocatori del mondo quindi ad essere onesto non ho preferenze. Comunque mi incoraggia il fatto che che questa settimana ho giocato molto bene e che ho vinto gli ultimi 4 tornei indoor che ho giocato. La mia superficie preferita sono i campi in duro all’aperto, ma credo che anche che possono metterci anche i campi indoor. Mi sento a mio agio risposta, servizio tutto va bene in queste condizioni di gioco. Ed anche le mie due vittorie a Londra mi danno ragione di credere di poter giocare bene. Quest’anno c’è una settimana di riposo, per ricaricare le batterie stare un po’ in famiglia e poi non vedo l’ora di essere là perché è uno dei più spettacolari tornei dell’anno. Ed anche per il pubblico. A Londra c’è Wimbledon il tennis ha una lunga storia.”

Infine un commento sull’ITPA il circuito esibizione in Asia che si giocherà dopo il Master.

“E’ un nuovo concetto e vedremo se funziona o no. Sono eccitato come tutti gli altri giocatori che ci partecipano di vedere come va. E’ un modo di esplorare nuovi mercati, di fare vedere alla gente dei top-palyer e non avendo la pressione di dover vincere ad ogni costo trovo che sia una cosa bella da vedere. Inoltre il fatto che sia organizzato a squadre con giocatore anziani, doppi doppio misto ecc è un formato simpatico e divertente. E non credo che questa iniziativa minacci i tornei ATP. La stagione è finita e questi incontri sono e rimarranno fuori dal calendario ufficiale.”

 

  (823)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com