(Foto P.Boren)
Jasmine Paolini accede al terzo turno dell’Australian Open 2025 superando in due set (6-2 6-3) la messicana Zarazua.
Pronostico rispettato per Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, ma il punteggio è un po’ troppo generoso rispetto alla prestazione offerta dalla tennista toscana. Dall’altra parte della rete una tennista che non ha mai messo in difficoltà Jasmine, che piuttosto si è incartata da sola a metà secondo set, rischiando di complicarsi la giornata.
Ad eccezione della falsa partenza con break concesso in apertura, Paolini ha dominato la partita fino al 6-2 4-1. Un preoccupante black out dell’azzurra, con il dritto totalmente smarrito, ha rimesso in partita Zarazua, arrivata ad un punto dal 4-4. Era però davvero troppo diverso il calibro tra la finalista del Roland Garros e Wimbledon e la tennista messicana. Paolini ha ripreso il break di vantaggio e chiuso poco dopo. Preoccupante però il numero di gratuiti dell’azzurra, soprattutto nel secondo parziale, ben 15, a fronte di soli 7 vincenti. Al terzo turno incontrerà Elina Svitolina.
Non ce l’ha fatta, invece, Lucia Bronzetti, sconfitta (7-5 7-5) dalla rumena Cristian. L’impegno non era al di fuori della portata della tennista azzurra, che è però mancata nei momenti decisivi dell’incontro.
(5292)