AO 25: Passaro eliminato. Vincono Zverev e Djokovic

 

Risultato : (FRA) Benjamin Bonzi b. (ITA) Francesco Passaro (LL) 6-2 6-4 3-6 6-4

Finisce l’Australian Open di Francesco Passaro, che era arrivato un po’ fortuitamente al secondo turno. Il tennista umbro, unico azzurro impegnato in singolare nella quarta giornata del torneo, cede in quattro set al francese Benjamin Bonzi.

Il punteggio è più severo della realtà perché Passaro stava trovando la chiave per invertire la direzione di un incontro che sembrava ormai andato. Il francese, molto solido al servizio, va avanti di due set e conquista il break in apertura di terzo set. Passaro dal canto suo era stato decisamente troppo falloso fino a quel momento. Sull’orlo del baratro l’azzurro trova la quadra ai suoi colpi, gli errori si trasformano in vincenti. Ribalta così la situazione nel terzo parziale e fa lui il gioco anche nel quarto. La mancanza di esperienza a questi livelli, però, lo tradisce, del resto non aveva mai giocato (se non alle ATP Finals con set più corti) un quarto set prima d’ora. Passaro non riesce a concretizzare alcuna delle sei palle break procuratesi nel quarto set mentre Bonzi nel decimo gioco si procura le uniche occasioni in risposta del parziale: fallisce la prima ma la seconda è quella buona. Con questo risultato Passaro è praticamente sicuro dell’ingresso tra i primi 100 del ranking, al momento nella classifica live è numero 89.

Tra i big prosegue il cammino di Djokovic che supera in 4 set il giovane portoghese Faria e di Zverev che vince in 3 rapidi set contro lo spagnolo Martinez. Torna a casa invece Ruud battuto dal ceco Mensik.

 

  (5608)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com