(Foto P. Boren)
Parigi – Un buon debutto quello di Jannik Sinner al Roland Garros 2024. Il virtuale numero del mondo (la nuova classifica uscirà solo alla fine del torneo) batte facilmente in tre set 6-3 6-3 6-4 l’americano Chistopher Eubanks (46)
e si qualifica per il secondo turno dove affronterà il francese Richard Gasquet. Un incontro tranquillo controllato dal primo all’ultimo scambio senza bisogno di strafare o alzare eccessivamente il livello di gioco. Giocatore da superfici veloci, Eubanks, 28 anni, rovescio ad una mano, ha vinto un solo torneo nel 2023 a Maiorca su erba vanta come suo miglior risultato un quarto di finale a Wimbledon. L’americano che ha un best ranking alla ventinovesima posizione nel 2023 veniva da una serie di sei sconfitte consecutive su terra battuta. Troppo leggero per fare tentare qualcosa ha comunque giocato qualche game in modo aggressivo riuscendo anche a togliere il servizio all’italiano.
Jannik come già detto ha dominato senza strafare, specialmente nella terza frazione giocata causa pioggia con il tetto chiuso. Diciamo un buon allenamento in vista del match contro Richard Gasquet sceso sotto la centesima posizione (attualmente 124), ma ancora capace di fare qualche cosa di buono sulla terra di casa. Un buon inizio verso il numero uno.
In tribuna, ma solo per il primo set anche la tennista russa Anna Kalinskaya (25) che i pettegolezzi indicano come la nuova fiamma di Jannik.
(4021)