Masters 1000 Madrid : Sinner si ritira per i dolori all’anca. Auger Aliassime passa in semifinale

(Foto P.Boren e ATP Tour)

da eurosport.it

SINNER SI RITIRA DAL MASTERS 1000 DI MADRID: NON GIOCHERÀ IL QUARTO DI FINALE CONTRO ALIASSIME PER INFORTUNIO ALL’ANCA

MASTERS MADRID –  L’altoatesino aveva accusato problemi all’anca destra nel match di lunedì contro Kotov e aveva lasciato dubbi dopo il successo contro Khachanov: la conferma del forfait arriva sui canali ufficiali del torneo. Scelta “precauzionale” in vista di Roma e Parigi?

Il percorso di Jannik Sinner al Masters 1000 di Madrid si ferma ai quarti di finale: l’altoatesino ha deciso di non scendere in campo giovedì contro il canadese Felix Auger-Aliassime a causa dal fastidio all’anca destra che lo affligge dal match di lunedì contro il russo Kotov. Pochi minuti dopo l’eliminazione di Carlos Alcaraz per mano di Rublev, il torneo spagnolo, secondo 1000 della stagione su terra rossa, perde anche la testa di serie n° 1. La speranza è che quello di Sinner sia un ritiro di natura “precauzionale” in vista dei due appuntamenti che lui stesso ha segnato sul calendario con un circolino rosso: gli Internazionali d’Italia, il torneo di casa, in programma al Foro Italico dall’8 maggio, e il Roland Garros. Aliassime accede direttamente alla semifinale dove attende il vincente del match tra Medvedev e Lehecka, giustiziere di Rafa Nadal.

“Oggi non ero al mio 100%, domani deciderò se allenarmi o meno, spero di star meglio“, le parole dell’allievo di Vagnozzi dopo il successo agli ottavi contro Khachanov. La scelta del forfait è arrivata dopo l’allenamento delle 16 saltato. Sinner si conferma al secondo posto del ranking Atp, lasciando Madrid più vicino a Djokovic e più lontano da Alcaraz.

(3610)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com