Rolex Paris Masters: Novak Djokovic in finale Rublev cede dopo tre ore di lotta

(Foto P.Boren)

Risultato : [1] Novk Djokovic (SRB) [5] Andrey Rublev (RUS) 5-7 7-6 7-5

 

ParigiIn finale per l’ottava volta a Bercy Novak Djokovic che vince una difficilissima partita con Andrey Rublev (5). Una lotta feroce su ogni punto con il serbo che la spunta 7-5 al terzo dopo tre ore di gioco. nonostante la stanchezza ed un problema alla schiena, alla fine è sempre Novak che la spunta. la determinazione del serbo ha dell’incredibile. Anche se non si muoveva bene e talvolta subiva i missili del russo Djokovic non ha rinunciato un attimo a credere nella vittoria. Quando si gioca così il titolo di G.O.A.T. non può essere messo in discussione. Novak ha solo i suoi record da battere e continua e si batte come se avesse vent’anni. Non sarà facile ripetere le imprese di Djokovic. Per ora godiamoci questo grande campione.

Rublev ogni volta che metteva la prima faceva male al serbo. Campo aperto e chiusura con tracciante di dritto. Novak palesemente non in forma, chiamerà all’inizio del  terzo il kinè per farsi massaggiare la schiena, ha tenuto con la volontà e con il servizio che non lo ha mai abbandonato. Rublev ha tenuto fino al 5-6 del set decisivo. Già sul 4-5 si era trovato sotto 0-30, con il serbo  a due punti dal match. La stanchezza si è fatto sentire. Qualche errore di troppo e la montagna da scalare dall’altra parte del campo troppo impegnativa. Basta calare di un millesimo e Doko ti monta sopra senza pietà.

Djokovic giocava la sua ottava semifinale a Parigi Bercy dove vantava un record di 7 vittorie su 7. In finale la sua unica sconfitta è stato lo scorso anno contro Rune in tre set, dopo avere vinto la prima frazione. Il serbo è in serie positiva da 16 partite e si esclude la finale di Wimbledon ha vinto 29 delle 30 partite giocate dall’inizio del Roland Garros. Novak che in giugno ha vinto il suo terzo Roland Garros ha già realizzato nel 2021 l’accoppiata Roland e Bercy. Il solo altro giocatore che è riuscito nell’impresa è stato André Agassi nel 1999. Domani la finale contro Grigor Dimitrov(17) che Novak ha battuto 11 volte su 12 incontri. L’unica vittoria del bulgaro risale al 2013. Ci vorrà un miracolo per battere il n.1 del mondo. (2306)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com