Rolex Paris Masters: Grigor Dimitrov atterra Hurkacz e vola in semifinale

(Foto P.Boren)

Risultato : Grigor Dimitrov (BUL) b. [11] Hubert Hurkacz 6-1 4-6 6-4

Parigi – E’ Grigor Dimitrov il primo semifinalista del Rolex Paris Masters . Il bulgaro ha superato in tre set il polacco Hubert Hurkacz 11 del mondo, quarta vittoria consecutiva dopo aver sconfitto nel primo turno Lorenzo Musetti.

Match dai due volti. Ad un primo set dominato da Dimitrov che lascia un solo al polacco segue una seconda frazione in cui Hurkacz gioca più aggressivo toglie il servizio a Dimitrov e rimette lo score in parità. Nella terza frazione Dimitrov ritrova il ritmo ed Hurkacz accumula errori su errori. Il break arriva puntuale ed insieme la qualificazioni alle semifinali per Dimitrov dove affronterà il vincente dell’incontro che vede opposti Karen Kachanov e Stefanos Tsitsipas. Con la sconfitta di oggi

Hurkacz deve quasi sicuramente dire addio alle speranze di qualificarsi per le Finals di Torino. Il polacco che è stato numero 9 del ranking ATP in singolare nel novembre 2021 e 30º in doppio nel giugno 2022 ha vinto in singolare  sette titoli ATP, tra cui i Masters 1000 di Miami nel 2021 e di Shanghai nel 2023.,mentre nelle prove del Grande Slam è stato semifinalista nell’edizione 2021 del torneo di Wimbledon. Per lui resta solo la possibilità di disputare uno dei due ATP 250 ancora in calendario (Metz e Sofia) per sperare di raggiungere all’ottavo posto Holger Rune e sperare che quest’ultimo non batta Novak Djokovic nell’ultimo quarto di finale.

Dimitrov ex n.1 al mondo  juniores quando vinse nel 2008 di Wimbledon e degli US Open sta ritrovando la forma del 2017 che lo vide trionfare alle ATP Finals ed al Masters 1000 di Cincinnati insieme alla semifinale in Australia. Nello stesso anno il 20 novembre raggiunse il suo miglior ranking ATP alla 3ª posizione. Con la semifinale di Parigi, guadagna due posti dalla 17esima alla 15esima posizione. Una classifica che gli va stretta. A 32 anni con una nuova maturità non ci sorprenderemmo di vederlo ancora vincere. (2258)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com