(Foto P.Boren)
Parigi – Incontri della mattina del secondo turno del Masters 1000 di Paris Bercy senza sorprese.
Alexander Zverev fatica ad entrare in partita, perde il primo set ed agguanta la seconda frazione grazie ad un break sul cinque pari. Poi passata la paura spedisce sotto la doccia il buon Fucsovics, che veniva dalle qualificazioni e fa un passo in più verso le ATP Finals.
Sono necessari tre set anche a Hubert Hurkacz per superare l’americano Sebastian Korda. Partita spettacolare che ha fatto il pieno di pubblico sul court n.1. Campo piccolo con le tribune a ridosso dei giocatori perfetto per gli appassionati.Il polacco reduce dalla finale persa di Basilea è a 215 punti dall’ultima posto valido per le Finals occupato dal danese Rune che debutterà domani. Percorso da seguire visto anche l’abbandono di Taylor Fritz causa un problema agli addominali.
Esce subito Arthur Fils opposto al tedesco Daniel Altmaier di cui si ricorda la vittoria al primo turno del Roland Garros contro il nostro Jannik Sinner. Bilancio in chiaroscuro per il tennis francese che presente con 8 giocatori al primo turno fino adesso ha visto tutti i suoi rappresentanti eliminati. Speranze appese a Ugo Humbert e Gael Monfils.
Doppia vittoria invece per Altmaier che grazie al forfait di Taylor Fritz si qualifica direttamente per il terzo turno.
(2148)