(Foto USTA)
New-York – Ancora una super prova di Matteo Arnaldi che esiliato sul campo n.17 batte in tre secchi set, 6-3 6-4 6-3, il britannico Cameron Norrie sedici del mondo, e si qualifica per gli ottavi di finale dove affrontera il n.1 del mondo Carlos Alcaraz.
“Ho giocato benissimo, ho preparato il match molto bene” ha detto a caldo Matteo. “In campo mi sento meglio, mi ha dato fiducia battere Fils al quinto set al turno precedente. Tutto quello che ho fatto oggi ha funzionato e mi ha aiutato. Sono entrato in campo con l’obiettivo di essere io a fare gioco, anche perché non sapevo come il mio corpo avrebbe reagito alle quattro ore di partita”
Con 37 vincenti e 16 errori, Arnaldi ha giocato praticamente la partita perfetta. Ha fatto le scelte giuste anche nei momenti clou, ha interpretato il match con tranquilla convinzione, con sciolta sicurezza. Si è divertito nel disegnare volée basse e passanti, ha attaccato con geometrica potenza con il diritto anche con il corpo indietro. Ha conquistato il campo 17 con sorriso disteso e spirito competitivo feroce. Dopo la partita è andato a prendersi l’abbraccio del suo clan, con tanto di bandiera tricolore ben in vista: a New York è infatti con la fidanzata, la famiglia di lei, anche molti amici nel gruppo . In proiezione Matteo alla fine del torneo dovrebbe entrare nei Top 50 al n.47.
(1951)