US Open : Berrettini esce per infortunio alla caviglia destra

(Foto USTA)

New-York – Un ennesimo infortunio ferma la corsa di Matteo Berrettini. Opposto al francese Arthur Rinderknech e sotto di un set ed un break il romano in un cambio di direzione si impunta sul cemento e si infortuna alla caviglia destra. Dolore forte ed unica soluzione il ritiro per non aggravare la situazione. L’infortunio al nono gioco del secondo set. Il francese spreca i primi tre set point, Matteo manca una palla per il contro-break, ma sulla quarta parità, in un recupero generosissimo cade rovinosamente sul campo con la caviglia destra che s’impunta e si gira, rimediando anche un taglio sul braccio destri sbattuto violentemente.

Momenti di paura: Berrettini resta steso sul campo stringendosi la caviglia e urlando per il dolore. Dopo un tempo davvero troppo lungo arriva il fisioterapista e Matteo faticosamente si rimette in piedi, dolorante. Entra in campo anche un altro fisioterapista e la faccia di Matteo non fa presagire nulla di buono: il malleolo è gonfio e la decisione non può che essere il ritiro. Tra le lacrime. La sfortuna di questo ragazzo è davvero troppa.

Matteo, semifinalista nel 2019 fermato solo dal futuro vincitore Rafa Nadal (prima “semi” Major del romano che avrebbe poi replicato a Wimbledon 2021 ed agli Australian Open 2022), partecipava per la sesta volta al main draw newyorkese dove ha anche raggiunto gli ottavi nel 2020 ed i quarti nelle ultime due edizioni. (1904)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com