Wimbledon : Jannik Sinner ai quarti di finale, battuto Galan in tre set

 

(Foto AELTC)

Wimbledon – Non il miglior Sinner della stagiona, ma quanto basta per qualificarsi per la seconda volta consecutivi ai quarti di finale di Wimbledon. Jannik ha dominato il colombiano Daniel Galan con un piccola pausa in inizio di secondo set quando ha preso l’unico break della partita,. Sotto 1.5 altoatesino ha infilato una striscia di cinque giochi consecutivi per chiudere set e poi sullo slancio vincere la partita.

Oggi è stata una giornata molto dura“, ha detto Sinner. “Non mi sentivo così bene in campo, ma ho comunque cercato di lottare su ogni palla e conoscendolo, è un ottimo servitore e colpisce il diritto molto, molto bene, quindi ho cercato di vincere in qualche modo i punti più importanti.”

Sicuramente Roman Safiullin [nel prossimo turno] è una sfida molto dura. Ogni giocatore che arriva ai quarti di finale merita di esserci. Cercherò di giocare al meglio. L’ho affrontato in ATP Cup un paio di anni fa ed è stata una partita molto dura. Colpisce la palla molto forte. Ma vediamo. Questo è il problema per dopodomani“.

Nonostante il risultato i primi due set sono stati veramente complicati.

Sinner non aveva mai perso contro un giocatore in basso come Galan in un uno Slam. L’unico problema al di là delle statistiche  era che Galan non stava giocando come il numero 85 del mondo né come qualcuni che sapeva a malapena come muoversi su un campo in erba. Il suo diritto era in fire e generava vincenti su vincenti mentre il rovescio era un’arma letale, . E la prima di servizio era coerente, precisa e incamerava punti su punti

Per poco meno di un’ora, Galan ha incantato il pubblico (chi era questo giocatore? Se può giocare così, come mai non l’abbiamo mai sentito nominare?) mentre Sinner cerca punti deboli nelle difese del colombiano. Per i primi due set sembrava che stesse cercando un ago in un pagliaio: Galan stava giocando la partita della sua vita. Ma Sinner ha continuato a farlo fino a quando finalmente, nel tie-break, è stato in grado di salire di livello il colombiano ha dovuto cedere le armi. Quarti di finale e forse non è finita qui.

  (1693)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com