Roland Garros : Sonego “Avevo speso tanto, non avevo più benzina”

(Foto Patrick Boren)

Risultato : [11] Karen Kachanov (RUS) b. Lorenzo Sonego (ITA) 1-6 6-4 7-6 6-1

Parigi – Affranto e stanco per una partita equilibrata che poteva girare a suo favore

Lorenzo Sonego confessa “Non avevo più tanto da dare. Avevo speso tante energie, ho dato tanto e non avevo più benzina. Non sono riuscito a fare il break nel 2° e nel 3° set quando ho avuto le mie occasioni. Oggi ho dato tutto. Le occasioni le ho avute io come lui. Non ho niente da recriminare, quando ho chiesto il fisio era solo un affaticamento all’adduttore”

Una partita dura giocata sulla tecnica, ma soprattutto sul fisico. “Si sicuro l’aspetto fisico negli Slam conta tanto. Non basta giocare un gran tennis ci vuole anche il fisico. Oggi sono partito molto bene lui non serviva al meglio e mi dava la possibilità di imporre il mio gioco. Poi gli scambi si sono allungati e la partita è diventata più dura. Tutte le partite sin dal primo turno sono state difficili, Ho dovuto dare tanto ed anche oggi partivo sfavorito, ma ho lottato alla pari con il n.11 del mondo e questo mi da tanta fiducia.”

Cosa migliorare “Il cuore non basta con questi giocatori. Oggi la differenza è stata a livello fisico più che tecnico. Devo mettere su più benzina. A livello fisico ho margini di miglioramento. Devo poter giocare sempre come i 5 set con Rublev. Devo riuscire a fare come con Rublev dal primo turno alla finale.” (1456)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com