Roland Garros : Musetti e Sonego per i quarti di finale

(Foto Patrick Boren)

 

Parigi – E’ la giornata dei due Lorenzi Sonego e Musetti che scendono in campo per cercare un posto nei quarti di finale.

Alle 11 sul Suzanne Lengle Lorenzo Sonego sfida il russo Karen Kachanov 11 del mondo, dal dritto devastante e meno imprevedibile del connazionale Rublev superato dal torinese al turno precedente. Probabilità 40/60.

Più difficile il compito che attende Lorenzo Musetti che avrà di fronte, terzo incontro sul Centrale, il n.1 de mondo lo spagnolo Carlos Alcaraz.  Una partita molto difficile, perché si Alcaraz ha perso un set per strada, ma quando è necessario, vedi match contro Shapovalov, sa alzare il livello del gioco. Con il canadese avanti 4-1 nel secondo set, lo spagnolo ha infilato una striscia di 8 giochi consecutivi che hanno chiuso set e partita. Lorenzo ha le armi, leggi le variazioni del gioco, per mettere in difficoltà Alcaraz. L’unico confronto, nella finale di Amburgo 2022, si concluse con la vittoria di Musetti, ma da allora Alcaraz ha spiccato il volo vincendo gli US Open e conquistando la vetta della classifica. Percentuale 30 Musetti, 70 Alcaraz. (1454)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com