(Foto Patrick Boren)
Risultato :
[17] Lorenzo Musetti (ITA) b. Alexander Shevchenko (RUS) 6-1 6-1 6-2
Parigi – Partita perfetta quella di Lorenzo Musetti (18). Il carrarese si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros dando una lezione di tennis al russo Alexander Shevchenko (87).
Pochi i commenti tanto è stata la superiorità dell’allievo di Tartarini. Il russo ha racimolato 4 giochi, ma almeno si è goduto lo spettacolo dalla migliore posizione possibile. Per Musetti è ora il momento di pensare al prossimo avversario il britannico Cameron Norrie (13) contro il quale ha vinto l’unico precedente l’aprile scorso a Barcellona.
“A livello di solidità i tre set che ho giocato sono i migliori da molto tempo a questa parte. Frutto anche di un lavoro che stiamo facendo con il mio team”.
Ora Cameron Norrie restando con i piedi per terra.
“Tengo sempre i piedi per terra. E’ chiaro che la vittoria di oggi mi da fiducia, senza togliere niente a Cameron abbiamo giocato recentemente e più o meno so come affrontarlo. L’importante comunque e stare concentrato su me stesso.”
Hai avuto i complimenti di Wilander che ti ha paragonato a Federer e Kuerten.
“Avere i complimenti di un campione come Mats è sempre una bella soddisfazione. Federer è il mio giocatore preferito e Kuerten il preferito del mio allenatore. E’ un paragone importante, ma ancora prima di confermarlo c’è tempo. “ (1379)