Roland Garros : Si inizia domenica 28. In campo Musetti, Arnaldi, Sonego, Giorgi ed Errani

(Foto Patrick Boren)

Parigi – Sunday start come da tradizione per il Roland Garros 2023 e subito cinque azzurri in campo. Matteo Arnaldi (105) che gioca il primo Slam in carriera sarà in campo contro il colombiano Daniel Elhi Galan (90), pronostico incerto. Galan ha vinto il precedente nel 2022 all’ultimo turno di quali agli US Open, ma su terra Matteo dovrebbe prevalere.

Per Lorenzo Musetti, testa di serie n.17 esordio contro lo svedese Mikael Ymer (53). Unico precedente a Rotterdam indoor, nel 2022 con vittoria di Loreno in tre set. Pronostico per Musetti che su terra ha tempo per impostare e sviluppare il suo gioco brillante.

Terzo protagonista Lorenzo Sonego (45) che affronta l’americano Ben Shelton testa di serie n.30 al debutto assoluto a Parigi. Precedente nel 2022 a Cincinnati a favore di Shelton che si impose al primo turno dopo tre set di lotta.

In campo anche Camila Giorgi (36) opposta alla francese Alizè Cornet (50). Camila il cui miglior risultato a Parigi sono gli ottavi dello scorso è avanti 5-2 negli scontri diretti contro la francese.

Tredicesimo Roland Garros invece per Sara Errani (70) che vanta una finale nel 2012 (persa contro Sharapova),  ed una semifinale nel 2013. Sara affronterà la svizzera Jil Teichman (75) nella loro prima sfida in carriera. (1275)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com