Risultato : [2] Aryna Sabalenka (BLR) b. [WC] Mirra Andreeva (RUS) 6-3 6-1
Madrid – Finisce il sogno di Mirra Andreeva la giovanissima russa, classe 2007 e 194 del mondo ma alla posizione 142 da lunedì, che deve cedere alla potenza della
bielorussa Aryna Sbalenka n.2 della classifica. La giovane Mirra ha tenuto il campo solo nella prima frazione dove un break le è costato il set. Nel secondo parziale Sabalenka è salita in cattedra ed ha regolato la russa con un perentorio 6-1. Sentiremo molto parlare di Andreeva nei prossimi anni.
Sedici anni compiuti il 29 aprile, Mirra, nata a Krasnoyarsk, ha fatto il suo debutto nel tabellone principale del WTA Tour al Torneo di Monastir del 2022 , dopo aver ricevuto una wildcard per il torneo di singolare.
All’età di 15 anni, Andreeva ha ricevuto una wildcard per il tabellone principale del WTA 1000 di Madrid. Mostro di precocità ha vinto la sua prima partita WTA contro Leylah Fernandez. Con questa vittoria, è diventata la terza giocatrice più giovane di sempre a vincere una partita del tabellone principale in un torneo WTA 1000, dietro solo a Cori Gauff e CiCi Bellis . Inoltre, Andreeva è la seconda quindicenne a sconfiggere un avversario della Top 50 in un torneo WTA 1000, dopo Cici Bellis nel 2015. Mirra ha poi sconfitto la tredicesima testa di serie Beatriz Haddad Maia, per la sua prima vittoria contro un Top 20, qualificandosi per il terzo turno.
(962)