Risultato : [18[ Martina Trevisan (ITA) b. Alycia Sparks (USA) 7-6 6-1
Madrid – Ancora un vittoria per Martina Trevisan (20) che programmata per la seconda volta sulla Pista 4 supera in due set
l’americana Alycia Sparks (50). La fiorentina si qualifica così per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Madrid e guadagna il suo best ranking alla posizione n.18. Primo set lottato con la Trevisan avanti cinque giochi a due che subisce il ritorno della Sparks per poi chiudere al tie break :
“Sì ero avanti cinque due e le cose stavano andando bene però poi si sa che nel tennis non è così. Mi sono un attimino innervosita perché cinque due palle nuove a mio servizio 30 a 0 e c’era il sole che mi dava molto fastidio. Ero sopra i cinque due 30 zero ed ho sbagliato un diritto facile, sopra la rete, da chiudere. Ho esagerato e l’ho messo fuori e in quel momento lì mi sono leggermente innervosita e con una giocatrice come lei sarebbe meglio non farlo perché comunque serve molto bene e quindi tutte le volte che arrivi al tuo servizio devi cercare sempre di fare del tuo meglio. E in quel momento lì avevo delle buone occasioni per chiudere il set e non è andata così. Quindi quel momento lì è stato il momento un po’ più difficile della partita. Però sono stata brava comunque a rimanere concentrata, a rimanere lì in maniera lucida, soprattutto se sei 5-6 e ho giocato un buon servizio, anche se ero dalla parte di campo da dove comunque non vedevo benissimo, fa parte di questo sport. E credo che poi sia stata molto brava anche nel tie break da 3 a 1 sotto. Con la mia esperienza sono stata brava a rimanere lì, a farla giocare.” Commenta Martina che nella seconda frazione va avanti 5 giochi a zero e lascia un solo game alla Sparks.
“Sono salita poi senz’altro di conseguenza lei un pochino più scesa però sono stata brava a salire perché il primo game del secondo set è stato molto importante. Ovviamente qui ogni partita ha la sua storia quindi oggi è andata bene, sono molto felice e cercherò di recuperare al meglio per la partita di domani o dopodomani non so quando giocherò però sarà un’altra storia ovvio che ho delle buone sensazioni quindi cercherò di entrare in campo convinta.” (928)