Indian Wells : Alcaraz troppo forte Sinner si arrende

Indian Wells Ha lottato fino alla fine

Jannik Sinner(13), ma non è stato sufficiente contro un Carlos Alcaraz (2) straripante. Lo spagnolo in questo momento è più forte dell’altoatesino, una realtà che non si può ignorare. Alcaraz ha giocato una partita tutta d’attacco, mentre Jannik ha fatto quello che gli riesce meglio. E’ rimasto a fondo campo a scambiare cercando di allungare il punto, tattica che contro un attaccante come Alcaraz non può funzionare. Avanti 4-2 nel primo set l’allievo di Carlos Ferrero ha avuto un passaggio a vuoto di cui Sinner ha approfittato fino a trovarsi 6-5 a set point. Passato il momento non ci sono stati più dubbi su chi sarebbe stato il vincitore dell’incontro. Jannik ci ha provato fino alla fine, ma contro un giocatore come il

n.2 del mondo si deve osare di più, non restare a scambiare da fondo. Per il momento le 11 posizioni di differenza in classifica ci sono tutte.

Nessuno però è imbattibile e il numero uno azzurro può comunque essere soddisfatto di come è andata e dell’ennesimo torneo positivo di questa prima parte di 2023. “Oggi – ha detto l’altoatesino in conferenza stampa – ci sono state alcune occasioni che non sono riuscito a cogliere. Soprattutto nel primo set, ma è andato tutto molto veloce. Il tennis è così. Una delle differenze l’ha fatta il servizio: non sono riuscito a servire come potrei, tenendo percentuali basse. È dura vincere una partita così importante senza l’aiuto del servizio”.

Sono comunque ottimista – ha aggiunto – perché mi accorgo di essere molto vicino a un giocatore come lui nonostante senta di dover ancora migliorare molto, in particolare nei movimenti in campo. Posso spostarmi ancora più rapidamente e mi auguro di riuscirci presto. Negli ultimi mesi sono migliorato molto, ma l’obiettivo è essere un giocatore ancora diverso nel giro di un anno. Ho bisogno di ancora 2-3 stagioni per arrivare al top fisicamente e lo devo accettare, anche se per me è difficile visto che mi alleno sempre per competere al massimo. Comunque è stato un torneo positivo: ho battuto un top-5 e ho giocato alla pari con Carlos che ha vinto solo 4 punti più di me. Siamo ottimisti”.

 

(Foto BNP Paribas Indian Wells)

 

  (554)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com