MASTERS 1000 SHANGAI : Feliciano Lopez elimina Nadal che soffre ancora di appendicite

 

Rafael Nadal, convalescente dopo un attacco di appendicite, è stato eliminato al debutto nel Masters 1000 di Shanghai. Il suo connazionale Feliciano Lopez l’ha battuto, con un’ottima prestazione, per 63 76(6). Non si può considerare una vera sorpresa, soprattutto tenendo presente la cura antibiotica cui si è dovuto sottoporre negli ultimi giorni e il rientro della scorsa settimana dopo tre mesi di assenza.

Lopez ha vinto il primo set capitalizzando il break conquistato sul 3-2, ed ha saputo recuperare uno svantaggio di 5-2 nel secondo set. Nel bellissimo tiebreak che ha chiuso l’incontro, il mancino di Madrid ha annullato un set point al mancino della Baleari, prima di chiudere con due splendidi punti sull’8 punti a 6, dopo un’ora e 44 minuti.

 

L’APPENDICITE DI RAFA– Rafael Nadal sembra non trovare pace. Appena rientrato dopo l’infortunio al polso che l’ha tenuto lontano dai campi per quasi tre mesi, il tennista spagnola ha già un’altra grana di salute. A Shanghai, dove lunedì non si è allenato destando qualche dubbio sulla sua effettiva partecipazione al torneo, gli è stata diagnosticata un principio di appendicite.

Domenica mattina Rafa si è presentato in ospedale con forti dolori allo stomaco, e nel corso degli ultimi tre giorni ha ricevuto una cura antibiotica piuttosto pesante, nel tentativo di evitare l’operazione chirurgica di prassi.

“Sembra che sia tutto sotto controllo adesso. La cosa positiva è che mi sento meglio di ieri. Ieri mi sentivo un po’ meglio del giorno prima. Spero domani di stare meglio di oggi. Per questo voglio provare”. Queste le parole di Nadal alla stampa, che ha spiegato che una volta tornato in Spagna deciderà se e quando rimuovere chirurgicamente l’appendice malata.

 

fonte www.federtennis.it (806)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com