da eurosport.it
Matteo Berrettini giocherà la Diriyah Tennis Cup 2022, il torneo di esibizione che si terrà in Arabia Saudita da giovedì 8 dicembre a sabato 10 dicembre. Un test importante per il romano per valutare la sua preparazione in vista della prossima stagione, che comincerà come sempre dall’Australia, con Matteo che ha messo nel mirino il primo Slam dell’anno.
CHI PARTECIPA
In totale sono dodici i partecipanti al torneo e saranno presenti, oltre a Matteo Berrettini, alcuni dei migliori giocatori del circuito mondiale: Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Taylor Fritz , Alexander Zverev, Cameron Norrie, Hubert Hurkacz, Dominic Stricker, Nick Kyrgios, Dominic Thiem e Stan Wawrinka.
IL FORMAT
Il format prevede che le prime quattro teste di serie riceveranno un bye per il primo turno. Gli altri otto scenderanno in campo per gli ottavi di finale, che si giocheranno con il formati di una partita al meglio dei 3 tie-break. Dai quarti in poi invece partite “normali” al meglio dei 3 set. Venerdì poi spazio alle semifinali e sabato appuntamento con la finalissima. Coloro che verranno sconfitti al primo turno formeranno un torneo di doppio e anche in questo caso il montepremi è decisamente soddisfacente.
IL PROGRAMMA: QUANDO GIOCA BERRETTINI
Matteo Berrettini esordirà giovedì 8 dicembre alle 11:00 orario locale (ore 13:00 in Italia), nel primo turno (ottavi di finali) contro il veterano Stan Wawrinka. In caso di successo Matteo andrà ad affrontare lo stesso pomeriggio la testa di serie n°3 del tabellone, il russo Andrey Rublev. L’eventuale seconda partita dunque di Berrettini sarà visibile sulla piattaforma Eurosport e Discovery+.
Giovedì 8 dicembre dalle 13:00 –
primo turno
Venerdì 9 dicembre
14:00 Prima semifinale
18:00 Seconda semifinale
Sabato 10 dicembre
18:00 Finale
IL TABELLONE COMPLETO
PARTE ALTA
Tsitsipas-bye
Norrie-Kyrgios
Fritz-bye
Hurkacz-Stricker
PARTE BASSA
Berrettini-Wawrinka
Rublev-bye
Thiem-Zverev
Medvedev-bye
BERRETTINI, DOVE VEDERLO IN TV
Le partite della Diriyah Cup saranno trasmesse in diretta TV su Eurosport 1 (seconda semifinale e finale), Eurosport 2 (quarti e prima semifinale) e in streaming discovery+. Dunque, ad eccezione del primo turno – gli ottavi di finali – Eurosport e Discovery+ offriranno la copertura dell’evento. (1725)