Dopo aver annunciato pochi giorni fa l’addio al tennis giocato, Na Li ha ricevuto oggi il commiato dei colleghi durante una toccante cerimonia a margine dei match del China Open. La cinese, due volte campionessa Slam, ha dovuto lottare per trattenere le lacrime durante tutta la cerimonia, cui hanno partecipato circa 40 colleghe e nel corso della quale sono stati proiettati i momenti più belli della sua carriera.
Particolarmente toccante il discorso di Petra Kvitova: “La cosa più importante che voglio dirti oggi è grazie per essere stata una nostra avversaria, per essere stata una nostra fonte di ispirazione e una nostra amica. Ci mancherai tanto, campionessa”.
Neanche Stacey Allaster, il chairman della WTA, ha voluto mancare alla cerimonia: “Ci mancheranno il tuo bel sorriso e la tua personalità. Sei una grande campionessa e sei anche un’icona di questa decade, quella che ha permesso al tennis femminile di crescere così tanto”.
Infine, l’ultimo omaggio è stato quello di Rafa Nadal, che a sorpresa ha fatto il suo ingresso in campo, accompagnato dal marito di Na Li, per consegnare alla giocatrice cinese un enorme mazzo di fiori.
FONTE: Tennis.com
(1035)