Wimbledon : Sonego si conferma elimina Gaston e vola al 3° turno

Risultato : Lorenzo Sonego (ITA) [27] b. Hugo Gaston (FRA) 7-6 (4) 6-4 6-4

Londra – Splendida vittoria di Lorenzo Sonego che domina in tre set il francese Hugo Gaston 66

del mondo. Lorenzo si qualifica cosi per il terzo turno nel torneo dello Slam dove vanta la sua migliore performance , gli ottavi del 2021. Partita equilibrata ed intensa che resta in equilibrio fino al tie-break del primo set. Gaston giocatore piacevolissimo a vedersi in un mondo di picchiatori, mette una palla corta in rete a da Sonego due set point. Il primo vale il tie-break ed il set. Rotto l’equilibrio Lorenzo prende il largo. Va avanti nel punteggio e fino all’ultima starà davanti al francese. Break nel primo gioco, due set point sul 5-3 per poi chiudere per sei giochi a quattro. Il terzo è all’insegna dell’azzurro.

Sonego vola sul quattro ad uno con doppio break, lascia per strada un servizio per poi chiudere il match con un gioco a zero. Partita divertente ed in un certo senso più intensa di tanti incontri dove i giocatori si scambiano mazzate da fondo.

Sonego la potenza e la velocità Gaston il tocco ed i colpi a sorpresa. Il francese gioca smorzate, dritto in back, da sinistra quando serve chiude il punto con il serve and volley, un divertimento per tutti gli spettatori, ahimè non troppo numerosi visto che l’incontro era confinato al campo 14. Prossimo avversario di Sonego il vincente tra Nadal e Berankis. Lorenzo che nel 2021 perse contro Roger Federer nel Centrale si dice fiducioso di poter dire la sua contro lo spagnolo “Anche se fisicamente non è al massimo quest’anno dove ha giocato ha vinto. Io le armi per poterlo mettere in difficoltà ce l’ho. Con il servizio e dritto da fondo penso di poter fare qualcosa. Dovrò essere aggressivo perché qui rimanere in difesa non è vantaggioso per nessuno. Anche il rovescio va meglio rispetto lo scorso anno. Mi sono allenato molto e poi sull’erba la palla risalta meno e rimbalza ad altezza fianchi e preferisco giocarlo a questa altezza.” Un colpo molto migliorato rispetto al 2021. “Fa parte dell’evoluzione del mio gioco. Il mio rovescio non è più un buco nero, e sto cercando di andare a cercare il punto. Ho dritto e servizio che me lo permettono e stare ad aspettare non si può più fare. Cerco andare di andare più spesso a rete. Tutte cose che ho costruito durante gli allenamenti.” Sonego non è solo tennis, ma anche musica. E’ appena uscito il suo ultimo disco Swing. “Da piccoli ci divertivamo a scrivere canzoni e cantarle con un mio amico. E’ solo un divertimento e lui è molto più bravo di me. Comunque una all’anno è più che sufficiente.” In ultimo il problema del Covid con i test che non sono obbligatori “Avrei fatto anch’io come ha fatto Matteo. Il Covid ti debilita fisicamente e se stai male è giusto farsi un tampone anche per rispetto verso gli altri. Matteo ha fatto benissimo ed devo dire che ha tutto il mio rispetto.” . Se sarà Nadal sarà ancore Centre Court. “Me lo dicevo mentre giocavo forza che si va a giocare nel Centrale, Voglio godermi appieno il Campo Centrale come lo scorso anno contro Federer. E questa volta non sarò intimidito visto che un pochino di esperienza ce l’ho già. “

  (1334)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com