Londra – L’annuncio è arrivato sul conto Instagram di Matteo Berrettini :
“Ho il cuore a pezzi nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei colleghi e di tutte le altre persone coinvolte nel torneo. Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno!”
Giovedì Berrettini si era allenato con Nadal sul mitico Centrale: nella stessa sessione Djokovic era sceso in campo con Cilic. Sia l’azzurro che il croato oggi sono stati costretti a dare forfait perché positivi al Covid -19.
Matteo sarà sostituto dal lucky loser svedese Elias Ymer.
E’ dal 2021 che i problemi fisici affliggono il tennista romano. Prima il problema agli addominali che lo aveva costretto al ritiro agli Open Australia prima degli ottavi contro Tsitsipas e poi alle Atp Finals nel novembre dello stesso anno a Torino dove gli era subentrato Jannik Sinner come riserva. Poi quest’anno l’operazione alla mano che gli ha fatto saltare il Masters 1000 di Miami e tutta la stagione sul rosso Roland Garros compreso.
(1323)