Roland Garros : Martina Trevisan in semifinale, Fernandez superata in 3 set

Dall’inviato a Parigi
(Foto P.Boren)

Risultato : Martina Trevisan (ITA) b. Leylah Fernandez (CAN) [17]6-2 6-7 (3) 6-3
Parigi – Splendida vittoria di Martina Trevisan che supera in tre set la canadese Leylah Fernadez (18) ed approda per la prima volta in carriera alle semifinali di un Grande Slam. Martina ha giocato una partita perfetta. Una prima frazione dominata anche grazie ad una

Fernandez non in perfetta forma, chiamato il fisio per un problema ad un piede. Un secondo set quasi vinto e poi perso al tie-break, ma trovando dentro la forza di reagire e vincere un terzo set che poteva complicarsi dopo il recupero della canadese da 1-5 a 3-5.
Il match-point per

Martina Trevisan poteva essere il punto di svolta dell’incontro, e avrebbe potuto cambiare l’inerzia fino allora a favore della Trevisan. Brava Martina a trovare la forza per reagire e tenere lontana la canadese.
La cronaca
Trevisan dopo aver dominato il primo set recupera un break e serve per il match sul 5-4. Martina guadagna un match point sul 40-30. Purtroppo in quel momento la racchetta decuplica il suo peso. I 330 grammi diventano tre chili, anche se non lo ammetterà mai il pensiero va alla possibile semifinale al Roland Garros, il braccio come sanno tutti i tennisti diventa un braccino. La prima non passa la seconda va di là per miracolo e la Fernandez mette una risposta vincente. Si va al tie.break. Marina ha accusato moralmente il colpo. La canadese chiude il set per sette punti a tre. Sarà la terza a frazione a decidere chi sarà la prima semifinalista.
Martina conquista il doppio break dopo un (3-0) un gioco dove conduceva 40-0. Si lotta in campo con Fernandez che alterna errori banali a dritti vincenti. Martina vola 5-1, ma ancora una volta al momento di servire per il match il braccio diventa di piombo e la canadese recupera uno dei due break. Fernandez lascia andare il braccio e con 4 dritti vincenti tiene il servizio. E’ il gioco della verità per Martina che serve ancora per il match. L’azzurra va sotto 15-30, ma Fernandez non tiene lo scambio e mette lungo il rovescio. Martina serve al centro e guadagna il secondo match point. Questa volta la prima entra, la canadese risponde corto e con dritto vincente Martina chiude la partita. Semifinale al Roland Garros. Terza tennista nella storia ad arrivare a questo punto del torneo, dopo Francesca Schiavone, due volte e Sara Errani. (1159)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com