L. Musetti (ITA) c. B. Paire (FRA)
F. Fognini (ITA) c. [3] S. Tsitsipas (GRE)
[16] L. Sonego (ITA) c. I. Ivashka
[1] N. Djokovic (SRB) c. A. Davidovich Fokina (ESP)
In campo tre azzurri oggi nel Principato per la terza giornata del Masters 1000 di Montecarlo. Debutto non facile per Lorenzo Musetti (83) che sarò opposto al francese Benoit Paire (61), mentre Sonego (26), l’altro Lorenzo, che qui gode della testa di serie n.16 affronterà il russo Ilya Ivashka.
Match clou, a chiusura della giornata, sul centrale quello che vedrà in campo i vincitori delle due passate edizioni. Fabio Fognini(32) che si è imposto nel 2019 e Stefanos Tsitsipas(5) vincitore nel 2021. Tre i precedenti tra i due , tutti sul duro e tutti a vantaggio del greco, ma a Montecarlo Fabio si trascende e può fare il risultato.
Debutto sulla terra anche del n.1 del mondo Novak Djokovic che fa il suo rientro dopo la sconfitta a Dubai contro Vesely. Djokovic che ha vinto il torneo nel 2013 e 2015 gioca, per i noti motivi legati alla vaccinazione Covidm la sua quarta partita del 2022 ed affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina(46) contro il quale ha vinto i due precedenti incontri entrambi sul cemento,
(908)