Indian Wells : Alcaraz travolge Monfils, Nadal sfida Kyrgios nei quarti

(Foto P.Boren)

Indian Wells – “In questo match è stato molto più forte di me”. Con queste parole Gaël Monfils (ATP 28) ha commentato la sconfitta piuttosto netta per 7-5 6-1 subita contro Carlos Alcaraz (19) negli ottavi a Indian Wells. L’astro nascente del tennis, che il prossimo 5 maggio soffierà su 19 candeline, ha così raggiunto per la prima volta in carriera i quarti in un Masters 1000, dove incrocerà la racchetta con il britannico Cameron Norrie (12).

Bella vittoria anche di Rafel Nadal contro il gigante, 2mt11, Reilly Opelka. Lo spagnolo che rispondeva dai teloni di fondo gioca estremamente concentrato e tiene tutti i giochi di servizio. Opelka  nonostante la statura si muoveva bene e reggeva lo scambio anche sulla diagonale di rovescio contro il dritto di Nadal. Decisivi i due tie.break. Al vincitore di 21 Slam bastava un mini-break per concludere e qualificarsi per i quarti. Ora la sfida con Nick Kyrgios, saranno scintille.

Nella notte promosso anche il russo Andrey Rublev (7), vittorioso 7-6 (7/5) 6-4 sul polacco Hubert Hurkacz (11). In campo femminile invece nella prima semifinale si affronteranno l’ex numero uno Simona Halep (26) e Iga Swiatek (4), che hanno rispettivamente spazzato via 6-1 6-1 Petra Martic (79) e 6-1 6-0 Madison Keys (29). (847)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com