(Foto P.Boren)
da supertennis.tv
Lione – Nel Wta 250 sul veloce indoor francese – trasmesso in diretta e in esclusiva da SuperTennis – Martina supera in due set Elisabetta: affronterà la francese Garcia che ha battuto in rimonta Camila, prima favorita del seeding, conquistando tutti gli ultimi nove giochi. Al secondo turno in corsa anche Paolini, che si giocherà un posto nei quarti con la qualificata tedesca Korpatsch
Buona la prima per Martina Trevisan nell”Open 6ème Sens Métropole de Lyon”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 239.477 dollari che si sta disputando sul veloce indoor del Palais des Sports de Gerland della città che sorge alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona.
La 28enne mancina di Firenze si era aggiudicata in tre set l’unico precedente con la 21enne di Fermo negli ottavi dell’ITF di Santa Margherita di Pula nel 2019. In più la marchigiana aveva giocato solo due match (nelle qualificazioni agli Australian open a metà gennaio) negli ultimi sette mesi a causa dei postumi dell’infortunio al ginocchio. Trevisan ha dovuto fronteggiare due palle-break già nel game d’apertura, Cocciaretto una nel secondo. Il break che ha deciso il primo set lo ha messo a segno Martina nell’ottavo gioco, chiudendo poi 6-3 in quello successivo al primo set-point. In avvio di seconda frazione Cocciaretto ha ridotto il numero degli errori e si è fatta sempre più incisiva in risposta e la mancina toscana ha dovuto annullare una palla-break nel secondo game e quattro in un quarto gioco infinito, durato 16 punti (2-2). Elisabetta ha pagato lo scotto nel game successivo cedendo la battuta a Martina che ha confermato il vantaggio salendo 4-2. La marchigiana ha subìto un secondo break e Trevisan con il quinto gioco vinto consecutivamente ha archiviato la pratica (6-2) con il colpo che le ha regalato più soddisfazioni, il rovescio (sul match-point colpito d’anticipo al volo).
Da segnalare che Martina ha annullato tutte e sette le palle-break offerte, due nel primo set e cinque nel secondo. Giovedì al secondo turno Trevisan troverà dall’altra parte della rete la francese Caroline Garcia, n.74 WTA: la 28enne di Saint-Germain-en-Laye ha vinto in due set l’unico precedente con la mancina toscana, disputato al secondo turno di Dubai lo scorso anno. (711)