ATP Acapulco : Nadal stende Medvedev, Norrie elimina Tsitsipas

Semifinali :
[4] Rafael Nadal (ESP) b. [1] Daniil Medvedev (RUS) 6-3 6-3
[6] Cameron Norrie (GBR) b. [3] Stefanos Tsitsipas (GRE) 6-4 6-4

Acapulco – Nell’attesa rivincita della finale degli Open d’Australia Rafael Nadal e Daniil Medvedev hanno disputato al di là del punteggio ancora un altro match epico, vinto dallo spagnolo dopo due ore di grande tennis. Nadal dopo aver dominato il primo set ha salvato ben 11 break point in due giochi di servizio, chiudendo poi anche la seconda frazione per sei giochi a tre. Con questa vittoria, su quello che da lunedì sarà il nuovo numero uno del mondo, per Nadal un inizio di stagione con un bilancio di 14 vittorie contro zero sconfitte il migliore da sempre.

“Ho giocato dei punti incredibili sui break point”, ha detto Nadal, che ha sottolineato come l’alto rimbalzo del campo dello stadio ha aiutato il suo gioco. “Il secondo set è stato molto emozionante. Daniil ha giocato in modo molto aggressivo: smorzate, vincenti da fondo. È stato un set molto difficile. Mi sento fortunato ad aver vinto quel set perché lui ha avuto molte possibilità”.

Con la vittoria odierna Nadal, va 5-1 negli scontri diretti con Medvedev. Il maiorchino ha vinto tre volte il torneo di Acapulco 2005,2013 e 2020 con i due primi titoli conquistati quando il torneo si giocava sulla terra battuta. In finale lo spagnolo affronterà il britannico Cameron Norrie contro il quale ha vinto i tre precedenti confronti, tutti nel 2021 (Australian Open, Barcellona, Roland Garros).

“Il suo livello di tennis è enorme. È migliorato molto all’inizio dell’anno scorso e quest’anno continua”, ha detto Nadal del suo ultimo avversario, che ha eliminato la terza testa di serie Stefanos Tsitsipas, 6-4, 6-4, prima di venerdì. “Sarà una grande sfida, ma siamo nella finale di una 500 qui ad Acapulco, quindi non posso aspettarmi un avversario facile. Sono entusiasta di essere in finale”. (814)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com