(Foto Brigitte Grassotti)
Questa volta sono gli svizzeri ad essere sotto il fuoco di fila delle domande imbarazzanti. Dopo la sconfitta nel doppio che allunga a domenica l’esito della semifinale di Davis il capitano Severi Luthi giustifica cosi’ l’assenza di Roger Federer “Abbiamo deciso ieri sera tutti insieme. Eravamo dul 2-0 e Wawrinka e Chiudinelli avevano la fiducia di tutta la squadra. Roger cosi’ si è riposato per il match decisivo di domani”.
Non ha tutti i torti il capitano della squadra svizzera perché anche con Federer in campo come nei quarti contro il Kazhakistan i risultati non erano stati migliori (la coppia Federer Wawrinka fu superata dal doppio kazako Golubev-Nedovyesov).
Ma Stan Wawrinka cerca di rimanere positivo “Sono contento per il pubblico per i fans che domani potranno vedere ancora Roger giocare. Purtroppo in Davis il doppio è cosi’. I punti vanno vi veloci e tutto si gioca su qualche punto, su qualche scambio. L’unica cosa positiva è che siamo ancora 2-1 e domani scende in campo Roger.” (883)