(Foto Brigitte Grassotti)
Finalmente volti sorridenti durante la conferenza stampa degli azzurri vittoriosi oggi nel doppio contro la Svizzera.
“Non sono stato sorpreso quando ho saputo che Roger non giocava” esordisce Simone Bolelli “E’ stato come nel 2009, tutto dipende da lui credo, ma per noi è stata comunque molto dura. Sotto di due set a uno la partita era diventata complicata, ma è andata bene.”
e cosi’ continua il capitano Corrado Barazzutti
“Il match non era finito ieri sera e lo lotteremo fino all’ultimo punto. I ragazzi erano pronti per giocare e domani ci sono ancora due partite. Gli svizzeri sono sempre favoriti, ma ci sono due partite ancora da giocare.”
Fabio Fognini invece preferisce ancora affidarsi ai santi (che forse hanno meglio da fare che pensare ad una partita di tennis) “Domani ci vorrà la Madonna di Lourdes” scherza Fabio che forse dovrà affrontare nel primo match Roger Federer e poi aggiunge “Mi é già successo tre volte in Davis di dover giocare tre giorni consecutivi. Ci sono abituato. Oggi di energie ne ho spese tante. Se giocherò’ mi immagino che sarà contro Roger. Oggi ho giocato meglio di ieri. Cercherò’ di giocare il mio migliore tennis, contro Federer non è facile, ma sono partite che servono per crescere.”e non perde l’occasione di polemizzare con chi gli chiede se in Davis ed in doppio tra il capitano ed il compagno trovi più equilibrio nei momenti di follia che purtroppo spesso gli capitano “Al n°13 del mondo ci sono arrivato da solo. Certo con Corrado ai cambi di campo discutiamo, ma lo fa per farmi tirare fuori il mio tennis migliore.”
E Barazzutti che conferma non nasconde la soddisfazione per la vittoria odierna “ Sono molto contento dela performance di oggi. Sotto 0-2 si poteva mollare invece è stato un match che ha dimostrato il carattere della squadra. Abbiamo fatto vedere di essere competitivi. Sono soddisfatto. Giocare contro una formazione che ha Federer e Wawrinka è difficile. I ragazzi sono stati sotto due set a uno ed hanno saputo reagire. Questa squadra si è meritata questa semifinale e se la giocherà fino in fondo. Abbiamo fatto vedere che se ci danno una possibilità la sappiamo sfruttare.” Ed infine i match di domencia “Domani ci sarà Federer da affrontare nella prima partita. Siamo pronti. Loro devono ancora vincerla questa semifinale.” (876)