Rolex Paris Masters. Mager si arrende al terzo Aliassime impone la sua legge

(Foto Patrick Boren)

Dal nostro inviato a Parigi

Risultato : (9)Felix Auger-Aliassime(CAN) b. Gianluca Mager (ITA) 46 64 61

Gioca un ottimo primo set Gianluca Mager, 66 del ranking,

ma poi cede alla distanza contro Felix Auger-Aliassime, 21 anni canadese e numero 11 del mondo. Finché il servizio ha tenuto Mager ha giocato alla pari con il rivale che lo precede di oltre 55 posizioni che ha faticato all’inizio ad entrare nel clima del torneo. Purtroppo una volta trovato il ritmo Aliassime,

che viene dai quarti di finale di Vienna dove ha perso contro il futuro vincitore Alexander Zverev, si è dimostrato di un livello superiore all’azzurro. Una buona partita comunque quella di Mager, che deve ancora lavorare molto sulla continuità negli scambi da fondo.
Partita all’insegna dell’equilibrio con Gianluca vince la prima frazione grazie al break sul quattro pari. Poi sono necessari quattro set-point, ma quando entra la prima anche il numero 11 del mondo è impotente. Nel secondo set è Aliassime a servire per primo e Mager si trova sempre a rincorrere il canadese. Sul 4/5 Gianluca serve male e si fa aggredire su un paio di seconde tenere che non tengo lontano il canadese. Il break equivale alla perdita del set e la partita passa definitivamente dalla parte del n.11 del mondo. Trovate le misuree scaldati i muscoli Felix travolge il pur volenteroso Mager. Un 6/1 che purtroppo fotografa la distanza in classifica tra i due. Aliassime incamera i 45 punti del secondo turno e rimane in corsa per un posto alle Finals di Torino. (462)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com